Tutorial Photoshop di Lestat's

Area dedicata ai tutorial di Photoshop
Rispondi
Lestats
Registered User
Registered User
Connesso: No
Versione phpBB3: 3.0.11
Stile utilizzato: Prosilver
Versione SEO: NO
Mod / Estensioni installate: No
Link del Forum:

Tutorial Photoshop di Lestat's

Messaggio da Lestats » 27/10/2012, 11:03

Salve a tutti, vorrei mettervi a disposizione le mie capacità nella manipolazione delle fotografie e immagini, con dei semplici tutorial da me eseguiti.Essendo delle operazioni molto comuni da eseguire,probabilmente avranno delle similitudini con i numerosi tutorial che girano in rete.I miei lavori sono eseguiti con Photoshop Cs4,Cs5,Photoscape

Comincerei con qualcosa di molto semplice eseguito con photoshop Cs4: Abbellimento di una scritta:

Come ho abbellito una scritta

Per cominciare,apriamo il Photoshop CS4 ,fatto ciò, andiamo su file e creiamo un nuovo documento:

Image

Impostiamo le misure ,diamo il fondo in trasparente e confermiamo.

Prendiamo lo strumento Testo,in cima selezioniamo il carattere e la dimensione:

Image

Image

Image

Iniziamo a scrivere,(io ho fatto il mio nickname),e clicchiamo la spunta in alto a destra.

Image

Adesso,andiamo ad applicare gli abbellimenti,andiamo alla paletta dei livelli e con il destro apriamo il menu e selezioniamo: Rasterizza testo.

Image

Ancora alla paletta, e con il destro selezioniamo:opzioni di fusione e applichiamo un ombra esterna lasciando i valori pre-impostati

Image

Sempre dallo stesso menu,applichiamo un bagliore interno,lasciando i valori pre-impostati,io ho cambiato il colore da bianco a rosso.

Image

Sempre dallo stesso menu,applichiamo lo smusso effetto rilievo,aprite il menu a tendina e selezionate quello che più vi piace,poi applichiamo anche una sfumatura.e quando siamo soddisfatti del risultato,confermiamo il tutto.

Image

Image

Andiamo su File e selezioniamo salva con nome,selezioniamo il formato (PNG) e confermiamo tutto.Il formato PNG,serve per poter conservare le immagini senza uno sfondo,dandoci così la possibilità di riutilizzarle dove ci pare.

Image

Image

Ecco fatto,la nostra scritta è abbellita,spero di non aver dimenticato niente

Image

Rispondi