06.Creare e pilotare una semplice animazione con AS3, la funzione stop

Sezione Tutorial Flash
Bloccato
graphiceternal
Trusted
Trusted
Connesso: No
Versione phpBB3: 3.0.11
Stile utilizzato: Derivato dal Subsilver
Versione SEO: NO
Mod / Estensioni installate: Si
Forum:

06.Creare e pilotare una semplice animazione con AS3, la funzione stop

Messaggio da graphiceternal » 23/11/2012, 21:33

Questo tutorial è stato scritto da Graphiceternal, per il forum

phpbb-store

Qualsiasi somiglianza con altri tutorial è puramente casuale;
i materiali sono stati reperiti dalla rete e appartengono ai rispettivi proprietari,
per qualunque infrangimento di copyright, ovviamente non voluto, non esitate a contattarmi e decideremo il da farsi.
E' assolutamente vietato prelevare i miei tutorial per portarli in altri blog\forum\siti etc... senza il mio consenso scritto

in questo tutorial vi spiegherò come creare e pilotare un animazionecon l'ActionScript 3 per prima cosa apriamoci un nuovo documento AS3

Immagine

Dalla barra strumenti clicchiamo sullo strumento quadrato e disegnamone uno sul nostro foglio di lavoro

Immagine

convertiamo la nostra immagine in simboli andando su modify > Convert to symbol oppure semplicemente schiacciando F8 sulla vostra tastiera. Nella finestra che si aprira spuntiamo la voce Graphic e impostiamo il quadratino al centro

Immagine

adesso andiamo sulla line temporale tasto destro sul primo fotogramma e click su Copy Frames e lo incolliamo al frame n.100, cliccando con il destro sul centesimo fotogramma e scegliendo Paste frames.

Immagine

Immagine

adesso clicchiamo con il tasto deStro nella line temporale di colore griggio che si e creata tra i 2 fotogrammi e clicchiamo su Create Motion Tween

Immagine

Ora clicchiamo col destro sul frame n.50 e scegliamo Convert to keyframs

Immagine

adesso portiamo il nostro clip dall'altro lato del foglio di lavoro

Immagine

Adesso non ci rimane che cliccare sull'ultimo fotogramma cioe il numero 100 e nella finestra delle azioni inserire il comando stop(); . Questo permettera alla nostra animazione di farmarsi una volta arrivato all'ultimo fotogramma ed ecco il risultato finale

Ed ecco una variante senza l'aggiunta del comando stop

Immagine
I Miei Tutorial Flash sono distribuiti sotto una licenza creativa

Bloccato